Vivere consapevole

 

Uno dei compiti del naturopata è promuovere la tutela dell’ambiente, ma, il rispetto per la nostra Terra dovrebbe essere un dovere che spetta ad ogni cittadino.
Se riuscissimo a comprendere che la Terra è una Mamma che per tutta la nostra vita ci ospita nelle sue braccia, offrendoci cura e nutrimento (attraverso l’ossigeno, gran parte degli alimenti e rimedi) incessantemente, senza mai stancarci, forse sarebbe molto più difficile per gran parte di noi maltrattarla.

Purtroppo, ci si dimentica troppo spesso che adottare uno stile di vita consapevole garantisce numerosi benefici sia all’uomo che all’ambiente.
Cosa intendo per vivere consapevole?
Beh, fare scelte che siano sostenibili e “leggere” per l’ambiente, quali, ad esempio: limitare il consumo di carne proveniente dagli allevamenti industriali che, oltre a causare atroci sofferenze per gli animali, ha un impatto ambientale non da poco, limitare gli acquisti di prodotti che sono ricoperti di molti strati di plastica, usufruire dei cestini quando dobbiamo buttare degli oggetti e non siamo a casa nostra.

Questi sono solo alcuni dei numerosissimi accorgimenti che dovremmo adottare tutti quotidianamente.
Sviluppare consapevolezza significa anche prendere coscienza dell’eredità che noi lasceremo alle generazioni future.
Davvero vogliamo lasciare un mondo inquinato, ricco di plastiche e microelementi dannosi per l’ambiente e per gli animali ai nostri figli, nipoti?
Pensiamoci!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other