Ripartire alla grande dopo le vacanze

La giusta motivazione può essere un supporto fondamentale per ripartire carichi di energia

La ripresa delle attività lavorative e scolastiche, dopo il meritato riposo estivo, necessita di piccole attenzioni affinché possa essere vissuta con gioia e non come fonte di stress.

Di seguito ho raccolto qualche consiglio per te per ripartire alla grande.

  1. Definisci la tua routine: imposta la sveglia mattutina 45 minuti prima del solito. No, non è un così disastroso come pensi! Infatti, potrestisfruttare questo tempo per fare qualche esercizio di stretching muscolare per risvegliare il corpo, fare una colazione lenta, magari sorseggiando il tuo the preferito con calma e, prima di andare a prepararti, potresti prenderti qualche minuto per visualizzare come vorresti sentirti durante la giornata: rendi la descrizione molto dettagliata e segna tutto su un diario o su un quaderno che dedichi solo a questa attività. Man mano che rafforzi questa pratica potrai notare come le tue giornate diventino sempre più simili a come tu le hai immaginate.  

Forte immaginazione crea l’evento

  • Durante la giornata, dedica almeno 45 minuti del tuo tempo ad un’attività che ti faccia sentire bene: andare in palestra, ascoltare la musica e ballare, meditare o correre in un prato… Scegli ciò che preferisci e fissa in agenda l’appuntamento con te stessa!
  • Pratica la gratitutdine: ogni sera, prima di coricarti, ripensa alla tua giornata e scrivi, su un quaderno apposito, almeno 3 cose che ti sono capitate per cui ti senti grata; Qualche consiglio per rendere magico questo momento? Prova a farlo in un momento in cui c’è tranquillità in casa (magari mentre i piccoli sono a dormire), diffondi nell’ambiente l’olio essenziale di lavanda, che favorisce il rilassamento, e sorseggia una tisana e metti in sottofondo una musica rilassante…
  • Vai a letto sempre alla stessa ora. Fai in modo che il tuo sonno sia ristoratore e ti possa permettere di svegliarti l’indomani carica di energia!

Fammi sapere se hai altri suggeriementi che vuoi condividere con me e, se metti in pratica questi, condivi la tua esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other